Cosa regalano gli italiani a Natale? I miei consigli su che doni fare!

Regali di natale ecologici: i consigli di Mr KilowattoraPer questo Natale, sono felice come una Pasqua =D! Ah, ah, ah, mi piace fare le battutine simpatiche!

Vi spiego subito il perchè della mia felicità!

Sono in aumento i regali green, il riciclo dei doni, i regali fai da te per un riciclo creativo!!!

Un bell’applauso per questa meravigliosa notizia!

Natale 2015 sarà un Natale all’insegna della sostenibilità ambientale per gli italiani che acquisteranno regali … sempre più green e col minor impatto negativo sull’ambiente possibile. Sembra che gli italiani, durante il periodo natalizio, effettueranno i loro acquisti in nome dell’efficienza energetica, del riciclo e dell’ecologia.

Come posso non essere felice di questo?! =D

Sembra che, poichè è molto importante risparmiare, e fare come fa la formichina che lavora in estate (invece di pensare solo a divertirsi) per procurarsi le provviste per l’inverno e trascorrerlo felicemente nel formicaio al calduccio e con la pancia piena, le persone stiano migliorando la loro attenzione in vari aspetti della loro vita, come nella scelta di fare regali originali ecosostenibili o regali riciclati, oppure, ancora, regali tecnologici ma con particolare attenzione al livello di efficienza energetica, valutando il fatto che la maggior parte delle volte, consente un risparmio nel tempo grazie al minor consumo di energia e costa tanto quanto i prodotti tecnologici simili ma che consumano di più.

Gli italiani sceglieranno quindi di fare regali solidali e regali green, ricorrendo al fai da te, regali sempre più apprezzati perché fatti in prima persona, affidandosi quindi al riciclo creativo.

Proviamo a sbirciare un po’ per vedere quali potrebbero essere dei regali ECOLOGICI, ORIGINALI e soprattutto UTILI, da fare per questo Natale:

I REGALI HAND-MADE piacciono sempre! Un giocattolo fai da te, un barattolo con alimenti bio, una sciarpa fatta in casa, un biglietto decorato con la lana e ritagli di giornale ecc: economia e facilità di personalizzazione per oggetti ecofriendly con i fiocchi, magari recuperando avanzi di materiale.

 

Regalo per natale fatto a mano sciarpa in lana

 

Un bel REGALO IN ALIMENTI non si disprezza di sicuro! Nulla di eccezionale ma con tutti i frutti che la terra ci dà qui in Italiadal formaggio che puzza al vino che frizza, dal peperoncino che picca al miele che appiccica! Ecco quindi allora il regalo di Natale perfetto: cibo, vino, olio, l’importante è che si tratti di PRODOTTI A CHILOMETRO ZERO, che significa che  vengono coltivati, trattati e confezionati localmente, qui in Italia, meglio ancora se BIOLOGICI … oppure un bel cesto di pappette fatte in casa, come regalo per i più piccini!

 

Confezione regalo biologico chilometro zero

 

Dal regalo fatto a mano al dono alimentare, approdiamo alla mia tipologia di regalo preferita e come anticipato all’inizio, anche per gli italiani evidentemente (per lo meno quest’anno): I REGALI ECOLOGICI! Chi direbbe di “no” ad un regalo ecologico? Tra tante tipologie di regalo sono i più apprezzati proprio per questo motivo, perchè sono regali che rispettano l’ambiente, oltre ad essere i più tradizionali!

Un indumento in cotone organico, ad esempio, oppure un giocattolo ecologico in legno, un gioco in cartone o giochi in stoffa. ricordate alla mamma di dare un occhio anche alla confezione, però! Ditele di controllare che sia ecofriendly, cioè in materiale riciclato per un regalo di Natale amico dell’ambiente!

 

Giochi in cartone e giocattolo in stoffa

 

QUALUNQUE REGALO TU FACCIA A NATALE,
PENSA SEMPRE PRIMA ALL’AMBIENTE!

 

Regali di natale e rispetto dell'ambiente

 

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI VOI BAMBINI, ALLE VOSTRE FAMIGLIE E CHE SIA UN INIZIO DI 2016 PIENO DI SPERANZE E BUONI PROPOSITI!

Mr Kilowattora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2017 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO