Giornata mondiale dell’ambiente 2018 a tema “la lotta alla plastica monouso“

Super KilowattoraOgni anno si svolge la Giornata Mondiale dell’Ambiente, la ricorrenza del programma Ambiente dell’Onu (Unep) che, quest’anno, si tiene il 5 giugno 2018.

L’impegno è rivolto verso la plastica monouso con eventi e celebrazioni che quest’anno saranno ospitate dall’India con lo slogan 2018Beat Plastic Pollution, Beat Plastic Pollution. If you can’t reuse it, refuse it” (“Abbatti l’inquinamento da plastica. Se non puoi riusarlo, rifiutalo”).

Il tema scelto per il 2018 sollecita governi, aziende e cittadini a cercare alternative alla plastica usa e getta, così da ridurne la produzione e il consumo. Sapevate che, ogni anno, nel mondo si usano 500 miliardi di buste di plastica e 8 milioni di tonnellate di rifiuti plastici finiscono negli oceani? Ogni minuto acquistiamo un milione di bottiglie di plastica.

L’India è una nazione molto attenta e attiva circa i cambiamenti climatici e la necessità di passare a un’economia più rispettosa dell’ambiente e ora ha deciso di contribuire a stimolare una lotta più forte contro l’inquinamento da plastica. È un’emergenza mondiale che riguarda ogni aspetto della nostra vita. È nell’acqua che beviamo e il cibo che mangiamo. La plastica sta distruggendo le nostre spiagge e gli oceani.

Impegnati anche tu, ogni giorno, nel fare correttamente la raccolta differenziata, così contribuirai con questo piccolo gesto quotidiano a rispettare l’ambiente e la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2018 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO