Idea regalo per la festa della mamma: biglietto con fiori in materiale riciclato!

Mr Kilowattora e i fiori per la festa della mamma 2017Io credo che tutte le mamme amino ricevere lavoretti personalizzati fatti col cuore, dalle manine dei proprio bimbi, anche se si tratta di un semplicissimo biglietto di auguri; perciò, con la festa della mamma ormai alle porte, è il momento di rimboccarsi le maniche, tirare la giacca a papà e pensare ad un bigliettino d’auguri nel quale scrivere tutto l’amore e la gratitudine che proviamo nei confronti della nostr cara mamma.

In nostro soccorso (oltre a papà!), troviamo una marea di materiali che possiamo riciclare! Ne utilizzeremo2 o 3 in partcolare, per creare il nostro fantastico biglietto!
Sicuramente il tuo papà adora rendersi utile e darti una mano anche in questa occasione, per aiutarti a rendere speciale la festa della mamma 2017.

Eccoci dunque al nastro di partenza con un chiaro tutorial per realizzare un biglietto d’auguri per la festa della mamma pieno di fiori di carta velina e bottoni!

MATERIALE:

  • cartoncino bianco per il biglietto
  • carta velina colorata
  • bottoni di diversi colori e dimensioni
  • forbici
  • colla stick (o colla a caldo da far usare a papà)
  • nastrini
  • pennarello

Occorrente per idea biglietto auguri festa della mamma 2017

PROCEDIMENTO:

  1. Taglia una striscia lunga di circa 15 cm e alta 2 – 2,5 cm dalla carta velina colorata: una striscia per ogni bottone che desideri attaccare sul biglietto.
  2. Tenendo la striscia ferma in basso, raggruppala tutta insieme, in modo da farne quasi un ventaglio e metti un po’ di colla sul cartoncino per poi appoggiarci sopra la carta velina appena stretta. Attenzione, però, nel fare questa operazione, apri piano piano la carta in modo da formare un cerchio.
  3. Aggiungi ancora un po’ di colla al centro del cerchio di carta velina per incollarci un bottone: il primo fiore del biglietto d’auguri per la festa della mamma è pronto.

Biglietto di auguri con materiale riciclato per festa mamma


Ripeti la stessa operazione per tutti i fiori che vuoi realizzare sul bigliettino; io ne ho fatti cinque, credo sia il numero giusto per riempire il cartoncino né troppo, né troppo poco!
Ora, con il nastro verde, completa i fiori incollando il gambo e disegna qualche fogliolina, se ti piace e scrivere un bel pensierieno o una poesia per la mamma, per dirle quanto le vuoi bene e quanto è importante per te!

Biglietto festa della mamma con materiale riciclato

Fonte: www.amando.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2017 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO