Il 22 aprile è la giornata della terra 2016
La “Giornata della Terra“, in inglese “Earth Day”, giunge quest’anno alla sua 46ma edizione! È una ricorrenza che si festeggia ogni anno il 22 aprile, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera. Questa Giornata dedicata alla terra e all’ambiente nacque come movimento universitario il 22 aprile 1970 e, nel tempo, è divenuta un avvenimento educativo ed informativo, per tutti, dai piuù piccoli agli adulti!
Nulla da dire, è una delle mie giornate per l’ambiente preferite perchè in questa giornata, molti miei colleghi amici della natura e della terra che fanno parte di gruppi ecologistisi riuniscono per valutare le problematiche del pianeta come l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili cercando soluzioni positive e costruttive a queste brutte situazioni!
Ho trovato alcuni interessanti video in cui tantissime persone hanno espresso il loro “IO CI TENGO” in occasione di questa giornata della terra! Prova a dare un’occhiata ai loro video messaggi … sicuramente qualcuno/a lo riconoscerai!
E TU? Lasciaci anche tu il tuo commento!
Lascia un commento