In Francia stop alla plastica usa e getta in favore dei materiali biodegradabili

Divieto di produzione e vendita di stoviglie monouso in plastica in Francia dal 2020Bambini, l’argomento è molto semplice da capire! La Francia, entro il 2020 non potrà più fare pic-nic e feste di compleanno … no no, tranquilli! Non per sempre … non potrà più farli usando le stoviglie fatte con la plastica. Il governo della Francia, infatti, ha scritto una legge che dice che i francesi dovranno “dire addio” a piatti, bicchieri e posate di plastica usa e getta, che andranno a fare la stessa fine dei sacchetti per la spesa dello stesso materiale, per la salvaguardia dell’ambiente!

Nel 2020 infatti, non potranno più produrre nè vendere le stoviglie monouso (cioè “usa e getta”) di plastica ma per continuare a far lavorare nelle aziende tutte le persone che prima producevano bicchieri e piatti di plastica, il governo francese ha dato tempo ai produttori fino al 2020 di cambiare i macchinari per la produzione e di comprarne di nuovi per poter continuare a produrre le stoviglie usa e getta ma con materie organiche biodegradabili.

Direi che è davvero un notizia davvero spettacolare! È bello vedere che ci sono tante persone che amano l’ambiente e che vogliono migliorarlo e renderlo più pulito! Producendo infatti stoviglie con materiali ecocompatibili e biodegradabili, si aiuta l’ambiente ad essere e rimanere più pulito!
Speriamo che questa bella soluzione venga proposta molto presto anche in Italia!

E tu invece, che ne pensi?
Esprimi il tuo punto di vista con un commento, se questa ti sembra che sia un’iniziativa interessante per salvaguardare l’ambiente!

1 commento su questo post

  • Ionela Stavarache

    21 settembre 2017 at 19:25
    Anche Italia ha bisogno di un cambiamento....Dire per sempre stop alla plastica ..... Bravi i francesi!!!!! Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2017 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO