Lavoretti Halloween con materiale riciclato?
Volete realizzare dei lavoretti di Halloween con materiale di riciclo e siete a corto di idee e creatività? Mr. Kilowattora è qui apposta per voi per darvi tanti spunti e istruzioni su come addobbare al meglio la vostra casa per questo periodo particolare!
LAVORETTI PER BAMBINI CON I TAPPI DI PLASTICA PER HALLOWEEN
Opere del riciclo dei tappi plastica! Per non sprecare i tappi di plastica, oggi vi spiego come poterli sfruttare al meglio trasformandoli in simpaticissime zucche, ideali come lavoretti per bambini sul riciclo ad Halloween!
OCCORRENTE:
[spoiler effect=”phase”]- Qualche tappo, meglio se di colore arancione (in caso contrario potete colorarli con delle tempere)
– pezzo di stoffa verde per il ciuffo
– pennarello nero
[/spoiler]
ISTRUZIONI:
[spoiler effect=”phase”]1- Ritagliate dal pezzo di cotone un rettangolo per realizzare il ciuffo della zucca e incollatelo sul retro del tappo.
2- Con il pennarello nero, disegnate occhi e bocca
Voilà! Potete utilizzare queste creazioni da materiale riciclato come segnaposto durante la cena di Ognissanti 2017 oppure come decorazioni per la casa.
Oppure, potete attaccare sul retro del tappo-zucca una bella calamita ed utilizzarlo come magnete sul frigo!
[/spoiler]
LAVORETTI PER HALLOWEEN CON CARTA RICICLATA: LA CASA STREGATA
Cantiere in corso! Case stregate, avanti tutta grazie alla carta da riciclare! Un po’ più laborioso come lavoretto fai da te per Halloween ma che soddisfazione a lavoro terminato!
OCCORRENTE:
[spoiler effect=”phase”]- cartoni di bevande, giornali, cartoncini
– colla
– pennarello nero o pittura ad acquerello.
[/spoiler]
INSTRUZIONI
[spoiler effect=”phase”]1- Utilizzate i fogli di giornale per coprire completamente i cartoni del latte facendo attenzione a tenere la parte superiore dei cartoni aperta e rivolta verso l’alto.
2- Con il pennarello o la pittura disegnate su del cartoncino a parte le finestre e le porte, con le sagome che volete: streghe, gatti o pipistrelli.
3- Ritagliate tutto e incollate sulla parte anteriore del cartone.
4- Riempite le scatole con le caramelle, poi, potete scegliere se lasciare i cartoni aperti per avere le caramelle sempre a portata di mano, oppure chiuderli con la colla; in questo modo avrete creato un bel regalo.
[/spoiler]
PORTACANDELE DI HALLOWEEN CON BOTTIGLIE RICICLATE
Aumenta la difficoltà ma il risultato è spettacolare! Fatevi aiutare da mamme e papà per realizzare queste immancabili candele di Halloween con bottiglie da riciclare per illuminare la vostra camera e la casa proprio nella notte di Ognissanti!
OCCORRENTE:
[spoiler effect=”phase”]- Bottiglie di plastica finite
– candele
– taglierino
– colori.
[/spoiler]
ISTRUZIONI:
[spoiler effect=”phase”]1- Dividete a metà le bottiglie con una forbice
2- con un taglierino ritagliate gli occhi, il naso e la bocca dalla bottiglia secondo il vostro gusto e l’espressione che ricercate.
3- Armatevi di un po’ di pazienza e con i colori, colorate tutta la bottiglia.
4- A colorazione finita, inserite la candela all’interno ed ecco fatto: avete creato un bellissimo portacandele di Halloween.
[/spoiler]
Sono un tipo curioso, perciò aspetto tanti vostri bei commenti per sapere se siete riusciti a realizzare le vostre opere d’arte!
Lascia un commento