Maschere di carnevale con materiali riciclati, per tutti!

Mr Kilowattora e le mascherine di carnevaleIl periodo del carnevale è uno di quelli che preferisco! Mi piace tantissimo vestirmi ed indossare delle simpatiche mascherine! Alla fine vi svelerò quale è la mia mascherina di carnevale preferita … se riesco, pubblico anche una mia foto con la mascherina addosso: “Giurin, giurello di Mr. Kilowattora!”! Perciò intanto continuate con la lettura …

E voi intanto, da cosa vi travestirete? SCRIVETEMELO QUI SOTTO, LASCIANDO UNA FRASE O UN COMMENTO così saprò anche io quale è la vostra mascherina preferita!

E perchè non realizzare una maschera di carnevale fai da te mentre pensate a cosa scrivere ? Ogni anno si spendono molti soldi per maschere che magari verranno buttate via. Cosa ne dite di provare a creare maschere di carnevale facendovi aiutare da mamma e papà, utilizzando materiali di riciclo?

maschera carnevale fai da te mostro simpaticoIn cosa vorreste trasformarvi? Che ne dite di una maschera da mostriciattolo simpatico?

Questo è un lavoretto molto semplice da fare e per realizzarlo basta avere un po’ di carta da riciclare.
Infatti servono:

  1. 2 piatti di carta (uno grande e uno piccolo)
  2. Tempere rossa e verde
  3. Forbici
  4. Pennelli
  5. Pennarello nero
  6. Colla
  7. Post-it blu
  8. Elastico

Possiamo iniziare dipingendo di rosso il piatto grande e di verde il piccolo e poi lasciate ad asciugare. Quando i due piatti sono asciutti (non ci vuole molto), incollateli insieme facendo attenzione ad incollare il piatto piccolo sul piatto grande e non il contrario!
Ora ritagliate a triangolini i post-it ed incollateli lungo il bordo del piatto rosso e con le forbici fate due bei buchi per gli occhi. Prendete bene la misura prima di tagliare, affinché non li facciate troppo distanti o troppo vicini tra loro! Disegnate un bel naso e una bocca bella alegra e, se volete, potete un elastico alla vostra maschera per poterla far star su da sola!

cappello di carta da dama per carnevaleOppure potete travestirvi da dame di corte! Eccovi qui un’idea carinissima per realizzare un bellissimo ed elegante cappello di carta decorato!

Avetebisogno di:

  1. fogli di giornale vecchi da riciclare
  2. forbici con la punta arrotondata
  3. nastri, strass, carta pesta per decorare magari presi da vecchi regali o comunque da riciclare
  4. colla per attaccare le decorazioni
  5. nastro adesivo

Il procedimento è buffo e divertente! Mettete il foglio di giornale (entrambe le pagine) sulla testa della bambina e tenetelo fermo con il nastro adesivo. Quando sarà ben saldo sulla testa della bambina, arrotolate la carta in eccesso per creare la tesa del cappello. Dopo aver fatto questo, aggiungete tutte le decorazioni che preferite: nastri colorati, mollettine, coccarde, decorazioni in carta pesta, strass adesivi e tutto ciò che la fantasia della vostra bambina suggerirà! Un cappellino semplice, bello e soprattutto ecologico!

Ora tocca a me! Come promesso, eccomi qui! Io sono fortunato perchè quando vedo uno spreco di energia in giro, entro subito in azione e mi trasformo IN UN SUPEREROE, NEL PALADINO DELL’ENERGIA! Sono Superkilowattora!

Superkwh mascherina carnevale supereroe energia

Vi piace!? Spero proprio di si!
Ora aspetto i vostri commenti sulle vostre mascherine, allora! Più ce ne sono, meglio è, e approfitto dell’occasione per augurare a tutti voi giorni felici e divertenti per questo CARNEVALE 2016!

A presto per il mio prossimo post sul blog … è già in lavorazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2017 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO