M’illumino di meno 2018: pensare con i piedi al risparmio energetico

Bambini! Il 23 febbraio 2018 torna M’illumino di Meno, la festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili organizzata da Radio Carpillar in collaborazione con tutti gli amanti del nostro Pianeta, della Terra e dell’Ambiente!
Insieme a voi in questi anni nella giornata del “M’illumino di meno 2018“, cono stati spenti i principali monumenti italiani ed europei, sono stati condivisi ospitalità, oggetti e saper fare; abbiamo disegnato con le scuole, insieme a migliaia di bambini a alle loro valorose insegnanti, i supereroi più sostenibili del mondo (come me!), sono stati percorsi centinaia di chilometri in bicicletta anzichè in auto!

In occasione del M’illumino di meno 2018 si possono fare tantissime cose: si parla di Terra, la terra che noi ogni giorno calpestiamo e che, ogni giorno, continua a darci i suoi frutti, perciò “cominciamo a pensare con i piedi“.

– Andiamo a scuola a piedi
Si chiama Pedibus, lo fanno tanti bambini e da molto tempo. Il 23 febbraio facciamolo tutti.

– Organizziamo un Giretto Spegniluci
una piccola marcia nei corridoi della scuola con strumenti musicali, inventiamo slogan sul risparmio energetico.

– Raccogliamo idee
progetti, prototipi, tesine sul risparmio energetico. Da condividere per farle diventare di tutti.

Chi spegne le luci per 15 minuti, chi fa una bella gita serale sulla neve e, al buio, si ferma ad ammirare le stelle, chi per un giorno decide di andare al lavoro a piedi o in bicicletta … Il 23 febbraio 2018 c’è M’illumino di Meno: spegniamo le luci e mettiamo in piedi qualcosa!

Mr Kilowattora m'illumino di meno e l'efficienza energetica divertente

Io parto subito … e vado in bici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Copyright © 2009-2021 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO