Riutilizzo le taniche in plastica per me stesso e per l’ambiente!

Ciao bambini!

vorrei condividere con voi questa mia piccola vittoria: non so più dove mettere tutte le taniche in plastica che ho a casa, sono pieno! avete presenti quali sono, no? Quei contenitori in plastica che possono contenere molto più liquido delle bottiglie, un po’ cicciotte, di solito e con il tappo bello grosso … e calcolate che tante le ho gettate via con la raccolta differenziata, altrettante le ho regalate ma nonostante tutto, ne ho ancora perciò, mi sono messo di impegno ed ho cominciato a spulciare in internet qualche buona pratica per poterle riutilizzare a casa.
Devo dire che ho trovato veramente delle proposte interessanti!

Sapete, riciclare la plastica non è affatto un processo semplice e purtroppo immagini di materiali di plastica non correttamente cestinati e riciclati invadono il nostro Pianeta. Così a volte riutilizzare può essere la soluzione non solo più divertente ed originale ma anche più rispettosa dell’ambiente. Dalle lampade alle borse, le idee per riutilizzare sono davvero ingegnose!

Che dire: il riutilizzo è spessp più conveniente e soddisfacente del riciclo. La plastica è ovunque ormai e riciclare in modo creativo può essere qualcosa di positivo per voi stessi e per l’ambiente!

1 commento su questo post

  • marcella nuara

    4 agosto 2018 at 18:23
    ingegnoso elegante ed utile. complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2018 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO