M’illumino di meno, la festa del risparmio energetico e delle luci spente!

Risparmio energetico m'illumino di meno 2015

Io sono prontissimo! Non vedevo l’ora che arrivasse questa manifestazione ambientale ricca di eventi organizzati da voi, dalle Scuole, dai Comuni, dai negozio, dalle Associazioni ecc…!

Chi spegne le luci per 15 minuti, chi fa una bella gita serale sulla neve e, al buio, si ferma ad ammirare le stelle, chi per un giorno decide di andare al lavoro a piedi o in bicicletta . .. vediamo qualche simpatica ed interessante idea/evento pensata dai vari Comuni e cittadini italiani italiane per festeggiare questa Undicesima Giornata del Rispamio Energetico realizzata in collaborazione con il programma su Rai Radio 2, “Caterpillar”

  • Altri comuni hanno sostituito i lampioni stradali tradizionali con nuovi lampioni con luci Led (che consumano meno).
  • Alcune associazioni e compagnie teatrali proporranno spettacoli di musica e letture che parlano della luce e del buio, senza l’uso dei microfoni e illuminati solo da candele distribuite al pubblico.
  • Questa è bella! Alcuni negozi, “si illlumineranno di meno” nelle vetrine mettendo dei led che fanno luce con l’energia “umana”, prodotta da volenterosi ciclisti che creeranno energia pedalando su una speciale bicicletta; altri illuminerranno le vetrine solo con candele; altri ancora proporranno un aperitivo in negozio a luci soffuse con musica, stuzzichini equosolidali e biologici.

Mr Kilowattora m'illumino di meno e l'efficienza energetica divertenteE chissà quante altre idee e proposte saranno realizzate entro venerdì 13 … beh, io non so davvero a cosa partecipare! Prova ad informati anche tu, chiedi a mamma e papà se nel tuo paese o nella tua città c’è qualche evento dedicato a questo giorno così speciale!

Io parto subito … e ci vado in bici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2017 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO