Progetto formativo raccolta differenziata, seconda lezione ad Affi

progetto formativo riciclo

… HO DECISO CHE FARO’ LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E PER LO MENO RENDERO’ PIU’ ECOLOGICA LA MIA GIORNATA!

La prima lezione del nuovo progetto formativoRi  creazione con Mr Kwh la scuola primaria alla scoperta del riciclo dei rifiuti” tenutasi venerdì 13 aprile è stata un successo!

I bambini sono tornati sani e salvi dal lungo viaggio attraverso i vari tipi di rifiuti … scusate, non “rifiuti” ma “materie prime secondarie“, come ha spiegato Mr Kwh durante il viaggio!
Tra vetro, plastica, carta, alluminio, pile e batterie, i bambini hanno potuto dare largo spazio alle proprie domande e ai propri dubbi che Mr Kwh e i suoi collaboratori hanno validamente soddisfatto!

… ma non è finita qui, perchè giovedì 12 aprile 2012, andrà in scena la seconda lezione alla scuola primaria di Affi che porterà i bambini, con filmati audio video, all’interno delle vere fabbriche dove vetro, plastica, alluminio, carta e pile e batterie vengono prodotti per arrivare poi nelle nostre case sottoforma di bottiglie, riviste, vaschette, piatti, calici, stoviglie e chi più ne ha più ne metta !

… inoltre … il nostro Paladino del riciclo porterà gli alunni alla scoperta della vera regola fondamentale per diventare un buon cittadino modello, la famosa “Legge delle 3 Erre“: 1. Riduco; 2. Riuso; 3. Riciclo

… state pronti, cari genitori, ad ascoltare i vostri bimbi al ritorno da scuola perchè vi insegneranno tanti metodi semplici ed efficaci per ottimizzare appieno la raccolta differenziata quotidiana e diventare anche voi cittadini modello, essere d’aiuto all’ambiente e alla natura circostante!

Buon riciclo a tutti!

2 commenti su questo post

  • agenzia roma

    22 aprile 2012 at 20:58
    sito molto interessante... continuate così!
    • Simone

      28 aprile 2012 at 22:24
      grazie e con l'aiuto di tutti i bambini SuperkWh riuscirà di certo a far comprendere a tutti l'importanza della raccolta differenziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2017 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO