Video UE efficienza energetica: fare di più con meno

Efficienza Energetica Video Unione EuropeaLa riduzione della quantità di energia consumata ogni giorno costituisce la principale risorsa energetica europea. Dobbiamo introdurre l’efficienza energetica nella nostra vita quotidiana per consumare meno e meglio… L’efficienza energetica fa risparmiare, protegge l’ambiente e favorisce la competizione. Siamo tutti coinvolti!

La Comunità Europea propone un video clip per sensibilizzare gli utenti sul tema dell’efficienza energetica.

Le due versioni del filmato, da cinque e da due minuti, mirano a introdurre l’efficienza energetica nella vita quotidiana, per consumare meno energia e sfruttarla al meglio. Offrono una panoramica degli obiettivi di efficienza energetica dell’Unione Europea, mostrando come ognuno possa fare la differenza, sia nella vita professionale che in quella privata.

L’efficienza energetica, infatti, si trova al centro della crescita europea e della transizione verso un’economia basata su risorse efficienti. L’Unione Europea punta a risparmiare il 20% dei propri consumi di energia primaria entro il 2020 (rispetto ai valori di riferimento).
Come spiega il breve filmato, il contributo di tutti è fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Isolando in modo migliore gli edifici è possibile ridurre i consumi energetici del 28% entro il 2020. Scegliendo elettrodomestici moderni, a basso consumo, si usa una quantità notevolmente inferiore di energia rispetto agli elettrodomestici più vecchi. Acquistando veicoli più leggeri, oppure utilizzando pneumatici a basso consumo di carburante, si raddoppia l’efficienza dei consumi di un’auto media.

Link a: European Commission: Energy

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2017 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO