Alcuni lavori dei bambini per la raccolta differenziata e l’efficienza energetica

Andrea 5A camion carta progetto ricicloAndrea, frequentante la classe 5a, ha disegnato un camioncino della carta all’interno del quale si trova un robottino chiamato Wall-e. Questo robot mangia la carta e la trasforma in quadernoni. Il camioncino è alimentato ad energia solare o con le batterie, quindi, come scrive Andrea “non inquina niente!

Lorenzo 4 sistema riciclaggio

Lorenzo invece ha progettato “mentalmente”, come scrive lui stesso, un sistema di riciclaggio innovativo. Testualmente, “… in ogni paese o città viene passato sotto il terreno un tubo che parte dai bidoni e finisce nella fabbrica di riciclaggio; i rifiuti sono separati da un forte vento artificiale prodotto dalle turbine che sono controllate dall’energia solare …”. Bell’ idea vero?

Stefano 5A macchina rifiuti raccolta differenziataStefano, di 5a ha progettato questa macchina che raccoglie i rifiuti, o materie prime secondarie, in questo caso, carta e secco. Il macchinario è alimentato a pannelli solari ed è dotato di un “maccullatore” che trasforma i rifiuti in polvere per una maggior efficienza energetica e preparazione istantanea del rifiuto per la fase di riciclo!

Aurora 1A Mr kilowattora alla scuola primaria affiEsistono vari tipi di materie prime secondarie”: CARTA, PLASTICA, PILE E BATTERIE, ALLUMINIO, VETRO “! E’ vero Aurora (cl. 1a)! Chi li chiama “rifiuti“, “immondizia“, “spazzatura” o altro, SBAGLIA perchè, proprio come scrivi tu e come ci ha insegnato Mr Kilowattora, il loro vero nome è “MATERIE PRIME SECONDARIE“!

Sebastiano 3 camion pila ricaricabile progetto affiSebastiano, di 3a, ha progettato un super camion per la raccolta differenziata con lucetta funzionante con pila ricaricabile. L’intero veicolo si muovo grazie ai pannelli solari installati sopra! Prendiamo spunto dalle idee dei bambini!

 

Per maggiori informazioni:
Tel: (+39) 0459691855
E-mail: info@argoit.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2017 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO