Non è finita qui … Idee e PROGETTI alla scuola primaria!

Descrizione rifiuti e materie prime secondarieLe materie prime secondarie si possono riciclare“! … è proprio vero, riciclando si aiuta la natura e l’ambiente a stare meglio …. facciamo il nostro meglio per fermare “ i cattivoni che buttano le materie prime secondarie per terra” che sicuramente, quando Mr Kilowattora se ne accorgerà, interverrà sicuramente ed immediatamente!

 

Alla scuola primaria di Affi tutti hanno deciso di fare la raccolta differenziata per rendere più ecologica la propria giornata! Lo dice anche la canzone!

 

Alice2B-riciclaggio legge 3 erreAlice, di 2B, ha trovato veramente il paese delle meraviglie! Si si, perchè tutti i meravigliosi oggetti da lei disegnati sono nati da altri meravigliosi ed utili oggetti che avevano “terminato la loro vita” perchè vecchi o rotti o irrecuperabili se non … grazie alla raccolta differenziata! Ecco allora che tutti quegli oggetti tornano utili a noi uomini, per i nostri bisogni quotidiani!

 

Dobbiamo però ricordare di fare la raccolta differenziata come si deve e di seguire la “legge delle 3 erre“: 1) RIDUCO; 2) RIUSO; 3) RICICLO!

Francesca3 mr kwh riciclo plasticaFrancesca, di classe 3a, ha raffigurato Mr Kilowattora mentre sta facendo la raccolta differenziata della plastica! infatti, durante il lungo viaggio alla scoperta del riciclo dei rifiuti, Mr Kilowattora ci ha insegnato che la plastica va gettata nel sacchetto!

 

 

 

Francesco 2A raccolta differenziata pile batterieUna promessa importante che hanno fatto i bambini è di NON APRIRE MAI E POI MAI le pile e le batterie sia esaurite che non! Francesco di 2a, lo ha capito molto bene, infatti lui stesso di ricorda e ci dice:” Mi è piaciuto sapere che le pile si mettono nel cassonetto diverso perchè contengono sostanze velenose“.

 

 

 

Per maggiori informazioni

Argo div. Energie
 Tel: (+39) 045 9691855

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2017 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO