Alla scoperta del riciclo coi PROGETTI dei bambini!

Asia 4A raccolta differenziata rifiuti progetto formativoAsia di 4 inizia la descrizione del suo disegno dicendoci che “i rifiuti possono essere riciclati“. Insegna anche tu ai tuoi amici e parenti come fare al meglio la raccolta differenziata partendo dalla “Legge delle 3 erre” che ci ha insegnato Mr Kilowattora! Aiuterai anche tu la natura e l’ambiente a rimanere più pulito e più sano!

Recensione progetto formativo scuola primaria raccolta differenziataQuesto pensiero è di qualcuno che ha preferito mantenere l’anonimato ma le parole scritte sul blocco di Mr Kilowattora hanno un valore inestimabile! Testuali parole ed ortografia:
La spazzatura non si chiama più spazzatura ma materia prima secondaria perchè la materia prima secondaria si può far transformare in bottiglie nuove, ciotole nuove …

 

Nicola 2 fabbrica raccolta differenziataEcco il disegno di Nicola, classe  2, una bella fabbrica alla quale arriverà il camion della raccolta differenziata per far lavare, triturare, fondere, solidificare e quant’altro, tutta la materia prima secondaria da noi gettata via, per poi costruire nuovi oggetti utili!

 

 

Camilla 2A rifiuti riciclabiliCamilladi 2A ricorda che all’inizio del nostro viaggio, abbiamo incontrato 4 brutti personaggi che avevano detto ai rifiuti di essere inutili, esauriti, che non servivano più a nulla … i nostri amici rifiuti piangevano ed erano molto preoccupati perchè non sapevano che fine avrebbero fatto! Poi, per fortuna, è arrivata una simpatica famiglia composta da mamma, papà e 2 bambini che ha tirato su di morale i nostri amici rifiuti, chiamandoli “materie prime secondarie“, ciò significa che possono essere riciclati e tornare a nuova vita! Così si hanno subito preso coraggio e si sono rianimati tutti quanti!

Per maggiori informazioni

Argo div. Energie
 Tel: (+39) 045 9691855 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2017 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO