Efficienza energetica: progetti formativi per fare di più con meno

La riduzione della quantità di energia consumata ogni giorno costituisce la principale risorsa energetica europea. Dobbiamo introdurre l’efficienza energetica nella nostra vita quotidiana per consumare meno e meglio… L’efficienza energetica fa risparmiare, protegge l’ambiente e favorisce la competizione. Siamo tutti coinvolti!

Eccovi un breve ed interessante video che risveglierà la vostra curiosità per proseguire con la lettura di questo breve articolo sullefficienza energetica e i progetti formativi proposti da Argo!

Video educare all'energia

Argo, in collaborazione con le Realtà Comunali interessate all’educazione e responsabilizzazione dei propri futuri cittadini sull’efficienza energetica e sostenibilità ambinetale, propone il progetto formativo per la scuola primaria “A scuola di energia con Mr Kilowattora”.

Questo simpatico personaggio guiderà i ragazzi nel magico mondo dell’energia attraverso esempi quotidiani spiegati con un linguaggio semplice affiancato da 2 libretti formativi realizzazi appositamente per questo progetto educativo. Interessante vero? Allora accedi alla pagina del blog dedicata in modo più specifico al progetto formativo “A scuola di energia con Mr Kilowattora”, proposto per la prima volta nella scuola primaria del Comune di Affi (VR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2017 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO