Riciclare divertendosi: tutti al cinema con i Boxtrolls!

Semplicemente fantastico! Qualcuno mi ha anticipato nel realizzare un bel film di animazione sul riciclaggio ! Ci stavo lavorando anch’io, stavo cercando un po’ di attori =D ma non so quanto io sia bravo a dirigere dei film … beh … sono felice che qualcuno ci sia riuscito veramente!Secondo me dev’essere bellissimo! “Boxtrolls – Le scatole magiche” … Un film dalla durata di 100 min. realizzato negli USA, 2014. Uscirà giovedì 2 ottobre 2014 e io sarò in prima fila all’uscita del film perchè tratta argomenti importantissimi, come IL RICICLO, DEI MATERIALI, fondamentali per il nostro futuro e per il futuro del nostro pianeta!

Da quello she sono riuscito a capire, i Boxtrolls sono una famiglia tutta particolare … una comunità di creature bizzarre e dispettose che hanno amorevolmente adottato e cresciuto un ragazzino orfano, Uovo, fin dall’infanzia nella splendida casa nelle caverne che hanno costruito sotto i viottoli di Pontecacio. Qui vivono una vita felice ed armoniosa, lontano dalla società; i residenti snob della cittadina di epoca vittoriana pensano solo ai soldi, alla ricchezza e dal benessere … ma soprattutto ai formaggi puzzolenti.

Cartone animato sul riciclo e riuso Boxtrolls

Lord Gorgon-Zole, il sindaco di Pontecacio, detta legge circondato dai suoi uomini snob e d’élite delle Tube Bianche. Come tutti gli altri, crede alle leggende spaventose sui Boxtrolls, secondo le quali i Boxtroll, abitando nelle fogne sarebbero ladri di bambini, assassini, rapinatori e degradati: tutte bugie raccontate in lungo e in largo per oltre un decennio dal malvagio Archibald Arraffa. Determinato a voler diventare anche lui una Tuba Bianca, Arraffa ha imprigionato il geniale inventore ed amico dei Boxtrolls, Herbert Trubshaw ed ha reclutato una banda nota come “Tube Rosse” per catturare tutti i Boxtrolls.
Delle Tube Rosse fanno parte l’implacabile Mr. Nervetto, il goffo Mr. Pasticcio e l’impassibile Mr. Trota. Pur mantenendo unita la loro comunità sotterranea, la spazzatura degli umani diventa il tesoro dei Boxtrolls. I Boxtrolls indossano scatole di cartone riciclato come gusci di tartarughe. Questa comunità gentile ed ingegnosa raccoglie i rifiuti immergendosi nei cassonetti per collezionarli e trasformarli in invenzioni strepitose(proprio come  vi racconto sempre io quando vengo a trovarvi a scuola e vi porto con me nel mondo del riciclo e della raccolta differenziata!) .
Assieme alla sua famiglia di Boxtrolls, mettendosi sempre più in pericolo perché malvisto dai cittadini di Pontecacio ed ostacolato dal regime pericoloso di Arraffa, Uovo deve avventurarsi fuori terra, “alla luce”, dove incontra e si allea con una ragazzina undicenne ma straordinariamente grintosa, Winnie, la figlia di Lord Gorgon-Zole. Uovo e Winnie escogitano insieme un piano audace per salvare i Boxtrolls da Arraffa, imbarcandosi in un’avventura fatta di follia ed affetto, che dimostra che gli eroi non hanno forme né dimensioni… possono anche essere rettangolari.

Film sul riciclo per bambini Boxtrolls

Sono davvero contento! Speriamo che mamma e papà possano portarvi a vederlo perchè credo sia un film davvero entusiasmante e soprattutto educativo per tutti!

TORNATE A TROVARMI E LASCIATE UN VOSTRO COMMENTO, UN’OPINIONE, UNA CONSIDERAZIONE (anche di mamma o papà) DOPO AVER VISTO IL FILM … SARA’ DIVERTENTE PARLARNE E SCAMBIARCI QUALCHE IDEA !

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2009-2017 A scuola di energia con Mr Kilowattora. All rights reserved.
Powered by ARGO