Ancora PROGETTI e disegni: la straordinarietà dei bambini!
Il nostro amico Lorenzo di 3A ci presenta la sua intelligentissima idea che vede la materia prima secondaria da riciclare tramite la raccolta differenziata, direttamente collegata con un tubo, in questo caso, alla campana del vetro ed alluminio!
Matilde di 2A ha imparato che la plastica deriva dal petrolio. Nel suo disegno, la nave raccoglie il petrolio e lo trasporta in fabbrica per lavoralo e farlo diventare plastica per costruire poi piatti, bicchieri e tanti altri oggetti utili che una volta esauriti saranno riciclati attraverso la raccolta differenziata! … Tutti a bordo, capitano! Destizione … raccolta differenziata!
I super poteri di Mr Kilowattora quando si trasforma in Super Kilowattora sono la super forza, la super velocità e vola più veloce della luce! Lo sanno tutti nella scuola primaria di Affi da quando Mr Kilowattora è arrivato per la prima volta a portare i bambini nel magico mondo dell’energia!
Gaia , classe 5A, esprime tutto il suo amore per la raccolta differenziata rappresentando Mr Kilowattora amico dei “rifiuti” e scrivendo sul retro del disegno una bella frase : “W IL RICICLAGGIO, I love raccolta differenziata!” … prendiamo tutti esempio da Gaia iniziando a fare al meglio la raccolta differenziata per rendere più ecologica la nostra giornata!
Molto sincero il pensiero scritto da Marta, di classe 3A! La sua forza di volontà ha avuto la meglio sulla curiosità! Si, perchè alla fine della prima lezione del progetto formativo” Ri Creazione con Mr Kilowattora, la scuola primaria alla scoperta del riciclo dei rifiuti”, i bambini hanno promesso solennemente che non avrebbero sbirciato oltre pagina 11 del libretto … da pagina 12 in poi, Mr Kilowattora avrebbe proseguito nella lezione successiva, la seconda!
Brava Marta, sono orgoglioso di te e grazie per aver scritto la tua idea sulla mia lezione sulla raccolta differenziata! Speriamo di rivederci tutti presto!
Per maggiori informazioni:
ARGO div. Energie
Tel: (+39) 045 49 49 590
Lascia un commento